Condividi questa esperienza

Villa Reale di MarliaVilla Reale di Marlia

Villa Reale di Marlia

Biglietto di ingresso Parco, Villa Reale e Palazzina dell’Orologio

Capannori

Scoprirete il magnifico giardino di 16 ettari di Villa Reale e tutto il suo patrimonio arboreo, in particolare le sue camelie, le più belle di Lucca. Vi immergerete nella moltitudine di vialetti e giardini della villa: il giardino dei limoni, con più di 200 vasi di agrumi, il giardino spagnolo e il giardino all’italiana.

Modalità

a piedi

Durata

2h

Numero persone

1-20

Giorni

tutti i giorni

Mesi

febbraio, marzo, aprile, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, weekend e festivi di novembre, dicembre

Tipologia tour

a raccolta

Altre informazioni

  • Attività incluse
  • Punto di ritrovo
  • Info
  • Prezzi
  • Descrizione

Incluse nel programma

  • visita del Parco della Villa Reale di Marlia
  • visita degli interni della Villa e del museo della Palazzina dell'Orologio

Non incluso nel programma 

  • quanto non indicato in "attività incluse"

Villa Reale in Via Fraga Alta 2 a Marlia (LU) dalle ore 10.00.
Orari di apertura consultabili sul sito www.villarealedimarlia.it

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Biglietto di ingresso Parco, Villa Reale e Palazzina dell’Orologio
(https://shop.villarealedimarlia.it/)

€ 15 a persona per gruppi superiori a 10 persone.

€ 18 a persona (min 2)

Scoprirete il magnifico giardino di 16 ettari di Villa Reale e tutto il suo patrimonio arboreo, in particolare le sue camelie, le più belle di Lucca.

Vi immergerete nella moltitudine di vialetti e giardini della villa: il giardino dei limoni, con più di 200 vasi di agrumi, il giardino spagnolo e il giardino all'italiana. Esplorerete il Teatro Verde, il più antico d'Europa, dove il violinista di fama mondiale Niccolò Paganini si esibì per Elisa Baciocchi, e il Teatro dell'Acqua, costruito attorno a una grande vasca, decorata con cascate e statue. Visiterete gli interni della maestosa Villa Reale e le sue stanze, decorate secondo un gusto imperiale da Elisa Baciocchi.

Scoprirete il museo all'interno della Casa dell'Orologio e le stravaganti collezioni della Contessa Mimì Pecci Blunt. Vi lascerete infine impressionare dalla Grotta di Pan, il ninfeo più antico tra le ville lucchesi.

Caratteristiche dell’esperienza
Accessibile
Accessibile
Per famiglie
Per famiglie
Animali
Animali

Presentazione dell’host

Villa Reale

Villa Reale è una delle più antiche e lussuose ville da visitare nel territorio di Lucca e provincia. Vi abitò anche Elisa Baciocchi, la sorella di Napoleone e all’epoca sovrana prima di Lucca e poi di tutta la Toscana.

Oggi si può visitare il complesso ristrutturato, che si estende per 16 ettari e comprende la maestosa Villa Reale, l’elegante Palazzina dell’Orologio, la Villa del Vescovo e lo splendido parco che conserva ancora l'originario impianto seicentesco, con i suoi sempreverdi ordinati in modo geometrico.

Molto bello anche il Giardino all'italiana e il Teatro d’Acqua che si estende intorno a una grande vasca decorata con cascate, statue e mascheroni, senza dimenticare il Giardino spagnolo dal gusto decò, il Viale delle Camelie, la Peschiera e la Grotta di Pan.