Tour in bicicletta nelle campagne lucchesi con degustazione di vini
Una visita guidata in bici presso un’azienda agricola locale: dal centro città alla campagna, degustando vini e prodotti tipici locali
Lucca
Un’uscita in bicicletta di circa 30 km, compresa di degustazione di vini locali, alla scoperta della Piana di Lucca e delle aree rurali che la circondano, ricche di oliveti e vigneti che producono alcuni degli olii e dei vini più buoni della Toscana.
Modalità
in bici
Durata
4h
Numero persone
2-15
Giorni
tutti giorni
Mesi
marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre
Tipologia tour
privato
Altre informazioni
- Attività incluse
- Punto di ritrovo
- Info
- Prezzi
- Descrizione
Incluse nel programma
- noleggio bicicletta trekking / e-bike / bici da corsa Pinarello / Bici Gravel
- guida cicloturistica professionale certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana con più di 8 anni di esperienza come meccanico di biciclette
- degustazione di vini e merenda
- casco e borraccia
Non incluso nel programma
- quanto non indicato in "attività incluse"
Corso Garibaldi 93 a Lucca ore 10.00 o 14.00
Si consiglia di indossare un abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.
Per gruppi con più di 4 persone, quotazioni a richiesta.
€ 125 a persona (min 2)
Un’uscita in bicicletta di circa 30 km, compresa di degustazione di vini locali, alla scoperta della Piana di Lucca e delle aree rurali che la circondano, ricche di oliveti e vigneti che producono alcuni degli olii e dei vini più buoni della Toscana.
Partendo dal centro di Lucca, in un batter d’occhio vi ritroverete immersi nella tranquillità delle campagne circostanti fino ai piedi delle colline più suggestive dell’area, dove avrete la possibilità di visitare l’azienda agricola «Tenuta Adamo» e godere di una generosa degustazione di vini accompagnata da una merenda a base di prodotti tipici lucchesi. L’uscita avverrà lungo strade secondarie lontane dal traffico e prevalentemente pianeggianti, a bordo di trekking bikes, e-bikes (Kalkhoff), Pinarello road bikes o Gravel bikes a seconda delle vostre esigenze.
Caratteristiche dell’esperienza
Presentazione dell’host
ChronòBikes
Paladino e Pietro sono due guide ciclistiche professionali certificate dalla Federazione Ciclistica Italiana con una grande passione per la bicicletta e per il loro territorio. Paladino, 55 anni, ciclista da una vita, da oltre 25 anni possiede e gestisce Chronò, un’attività di vendita e noleggio di tutti i tipi di biciclette (urban, trekking, road ed e-bike) dei migliori brand italiani, fra cui Pinarello, Cinelli, Guerciotti, Ganna. La sua attività si è sempre distinta nel corso degli anni per la passione con cui viene portata avanti, guidata dall’idea di bicicletta intesa come mezzo per vivere un’esperienza: non a caso, nel corso degli anni si è impegnato ad accompagnare i visitatori della Piana di Lucca guidandoli in sella alla bici, per far loro vivere il lato più vero, genuino del nostro territorio, attraverso esperienze uniche dal punto di vista umano, turistico e ciclistico. Pietro, 24 anni, ciclista e meccanico di biciclette da 7 anni, da 5 anni lavora nel negozio di Paladino in veste di meccanico e guida.